Industria Calce Casertana - I nostri prodotti

Adesivi Cementizi

Per definizione, il Collante è una sostanza, che ha la funzione di far aderire tra loro due elementi, in edilizia i collanti possono avere diversa natura, possono essere di tipo naturale o di origine sintetica, a base di acqua o a base di altri elementi come resine e polveri derivate dal cemento. Ovviamente la scelta del tipo di collante sarà strettamente legata all'uso che se ne deve fare, ma soprattutto sarà legata alla tipologia e alla natura degli elementi che si devono incollare tra loro. Tra le tante tipologie di collanti il più diffuso per la posa in opera di piastrelle e di rivestimenti in genere è il collante a base cementizia, che può essere utilizzato sia per gli ambienti interni, che per quelli esterni, tutto dipenderà dalla tipologia del collante stesso e dall'elemento di rivestimento che dobbiamo posare in opera. Generalmente i collanti a base cementizia sono dei composti premiscelati costituiti da cemento Portland, che potrà essere sia di colorazione bianca che grigia, in aggiunta al cemento va mescolata della sabbia prevalentemente di quarzo, la cui funzione è proprio quella di aumentare la capacità adesiva del collante ed infine dell'acqua. Ovviamente questi sono gli elementi essenziali che compongono un collante a base cementizia, che viene sempre additivato con altre sostanze che permetteranno di conferire allo stesso caratteristiche differenti a seconda delle esigenze. Tutti gli adesivi dell'ICC sono conformi alla normativa europea EN 12004, che stabilisce come classificare tali prodotti in funzione delle caratteristiche prestazionali.

Categoria » Adesivi Cementizi (elenco prodotti)

  • Die Koll C2TE S1 Flex Adesivo cementizio deformabile al quarzo, ad altissime prestazioni meccaniche e lavorabilità migliorata, per la posa di piastrelle ceramiche di grande formato o soggette ad elevate sollecitazioni igrotermiche. (Bianco o Grigio) Classe C2TE S1 (EN 12004)
  • Die Koll C2TE Plus Adesivo cementizio professionale al quarzo, ad altissime prestazioni meccaniche e lavorabilità migliorata, a scivolamento verticale nullo e tempo aperto prolungato. Per la posa di ceramica, cotto, grès porcellanato e materiale lapideo. (Bianco o Grigio) Classe C2TE (EN 12004)
  • Die Koll C2TE ECO Adesivo cementizio professionale al quarzo, ad altissime prestazioni meccaniche e lavorabilità migliorata, a scivolamento verticale nullo e tempo aperto prolungato. Per la posa di ceramica, cotto, grès porcellanato e materiale lapideo. (Bianco o Grigio) Classe C2TE (EN 12004)
  • Die Koll C1TE Special Adesivo cementizio professionale al quarzo per la posa di piastrelle ceramiche, a scivolamento verticale nullo e tempo aperto prolungato. (Bianco o Grigio) Classe C1TE (EN 12004)
  • Die Bond C1 Super Adesivo cementizio professionale per la posa di pavimentazioni e rivestimenti. (Bianco o Grigio) Classe C1 (EN 12004)

Resta aggiornato su novità ed offerte