Industria Calce Casertana - I nostri prodotti

Malte da Muratura

La Malta è un conglomerato costituito da una miscela di legante (ad esempio cemento e/o calce), acqua, inerti fini (ad esempio sabbia) ed additivi sintetici, il tutto in proporzioni tali da assicurare lavorabilità all'impasto bagnato e resistenza meccanica allo stato asciutto, dopo le fasi di presa e di indurimento. La malta viene utilizzata nella realizzazione di murature, per collegare e tenere uniti altri materiali da costruzione, cui la malta fresca si adatta aderendovi tenacemente fino a dare una struttura monolitica ad indurimento avvenuto. In realtà la principale funzione della malta di allettamento, non è quella di "incollare" i mattoni o le pietre tra loro, bensì quella di distribuire il carico delle parti soprastanti sull'intera sezione orizzontale del muro, compensando le asperità delle superfici d'appoggio dei blocchi, in particolare di quelle irregolari della pietra. L'ICC è specializzata nello sviluppo di malte di ogni genere, inoltre la ricerca ci ha permesso di offrire ai nostri clienti una vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze. Tutte le nostre malte sono conformi alla normativa EN 998-2, che stabilisce la classificazione delle stesse in funzione dei requisiti prestazionali.

Categoria » Malte da Muratura (elenco prodotti)

  • Unimalta Doppia Malta da muratura cementizia ad elevata resistenza meccanica. Classe G-M10 (EN 998-2)
  • Unimalta 2F Malta da muratura cementizia. Classe G-M5 (EN 998-2)
  • Unimalta Idrofuga Malta per la realizzazione di murature idrofobizzate "faccia a vista". Classe T-M10 (EN 998-2)
  • Betoncino ICC Intonaco e Malta da muratura ad alte prestazioni meccaniche. Classe GP-CSIV-W1 (EN 998-1) e G-M15 (EN 998-2)
  • Legacell Malta da muratura e rasante di colore bianco per blocchi in calcestruzzo cellulare. Classe GP-CSIV-W0 (EN 998-1) e T-M5 (EN 998-2)

Resta aggiornato su novità ed offerte