Industria Calce Casertana - I nostri prodotti

ELASTOFLEX BICOMPONENTE

MALTA BICOMPONENTE FIBRATA ELASTICA
IMPERMEABILIZZANTE ANTICARBONATAZIONE

     

Descrizione:
ELASTOFLEX BICOMPONENTE è un impermeabilizzante elastico applicabile liquido, per terrazze, balconi, piscine e in generale per il contenimento di acque in spinta positiva.
Secondo la normativa vigente EN 14891 ELASTOFLEX BICOMPONENTE è un “Impermeabilizzante applicato liquido da utilizzare sotto a piastrellature di ceramica per la posa di pavimenti e rivestimenti incollati con adesivi di tipo C2 secondo EN 12004”.
Impastando ELASTOFLEX BICOMPONENTE polvere con il proprio additivo liquido (componente “B”) si forma una malta molto scorrevole e facilmente applicabile con spatola americana, a pennello o a spruzzo su massetti ed intonaci cementizi, cemento armato, calcestruzzo colato o prefabbricato, vecchie pavimentazioni esistenti in ceramica, marmo o in legno, pannelli in cartongesso o in legno, superfici ferrose, ecc.
ELASTOFLEX BICOMPONENTE è una malta impermeabilizzante, microfibrata, a base cementizia, modificata con polimeri sintetici ed additivi specifici modificatori reologici.

Campi d’applicazione:
- Impermeabilizzazione di ambienti domestici quali bagni, docce, cucine, ecc..
- Impermeabilizzazione di balconi e terrazze, anche senza la rimozione delle vecchie pavimentazioni sottostanti (purché pulite e ben ancorate).
- Impermeabilizzazione di piscine, cisterne per contenimento acqua, vasche, ecc..
- Protezione del calcestruzzo (soprattutto quando lo spessore copriferro è inadeguato) dalla carbonatazione e dagli attacchi salini dovuti, ad esempio, alla salsedine (attacchi solfatici).
- Protezione di superfici, getti e manufatti controterra o da interrare.
- Impermeabilizzazioni da spinta positiva in genere.
- Rasatura di intonaci o calcestruzzi fessurati.

Resta aggiornato su novità ed offerte