Industria Calce Casertana - I nostri prodotti

DIE KOLL FLEX C2TE S2

ADESIVO CEMENTIZIO ALTAMENTE DEFORMABILE A ELEVATE PRESTAZIONI MECCANICHE, LUNGO TEMPO APERTO E LAVORABILITÀ MIGLIORATA PER LA POSA DI PIASTRELLE CERAMICHE DI GRANDE FORMATO O SOGGETTE A ELEVATE SOLLECITAZIONI MECCANICHE O IGROTERMICHE - IDEALE PER GRÈS PORCELLANATO A BASSO SPESSORE

   

DIE KOLL FLEX C2TE S2 è uno speciale adesivo cementizio dalle eccezionali caratteristiche di deformabilità, in grado di sostenere variazioni termiche o elevate sollecitazioni meccaniche, e dalle eccezionali caratteristiche di adesione a tutti i tipi di piastrella ceramica, assorbenti o non assorbenti, e alle reti di rinforzo talvolta presenti sul retro delle lastre ceramiche.
DIE KOLL FLEX C2TE S2 è stato specificamente sviluppato per la posa delle piastrelle ceramiche di grande formato, incluso il grès porcellanato a basso spessore, e consente la posa di piastrelle ceramiche di qualsiasi tipologia, a parete, pavimento o soffitto, in interni o esterni. DIE KOLL FLEX C2TE S2 non teme né il gelo né le forti sollecitazioni meccaniche.
DIE KOLL FLEX C2TE S2 è un adesivo in polvere di colore bianco o grigio, a base di cemento Portland CEM I 52,5 R, quarzi vagliati e selezionati e speciali additivi polimerici che ne esaltano la lavorabilità e l’adesione e lo rendono altamente deformabile quando sollecitato meccanicamente.
DIE KOLL FLEX C2TE S2 è un adesivo cementizio migliorato (C2) altamente deformabile (S2), dotato di tempo aperto prolungato (E) a scivolamento verticale nullo (T) conforme alla norma EN 12004.

CAMPI D'APPLICAZIONE
Posa di piastrelle ceramiche di qualsiasi natura (monocotture, bicotture, klinker, grès porcellanato, mosaici ceramici, mosaici vetrosi, ecc.) e di qualsiasi formato, su tutte le tipologie di supporto normalmente utilizzati in edilizia: intonaci e massetti cementizi (o malte bastarde), calcestruzzo gettato, pannelli in calcestruzzo prefabbricato, sovrapposizione di piastrelle su vecchie realizzazioni
già esistenti, ecc. Posa di materiali lapidei e marmette ricomposte (graniglie), marmo o quarzo composto in resina, purché dimensionalmente stabili e non soggette a efflorescenze o macchiature.
Posa di ceramiche su sottofondi impermeabilizzati con prodotti della gamma ELASTOFLEX. Posa di grès porcellanato sottile su pannelli per isolamento termico a cappotto (consultare il nostro ufficio tecnico). Posa su compensato marino e agglomerati legnosi o vecchi solai in legno, purché stabili.
DIE KOLL FLEX C2TE S2 è idoneo ad applicazioni particolarmente gravose quali la posa di grès porcellanato a basso spessore di grandi dimensioni, posa in facciate, realizzazione di vasche e piscine, pavimentazioni riscaldanti, pavimentazioni industriali.
DIE KOLL FLEX C2TE S2 incolla perfettamente anche pannelli isolanti in polistirene espanso o estruso e pannelli in fibre minerali (lana di roccia) o equivalenti, a parete e soffitto. Per pose particolari consultare il nostro ufficio tecnico. 

COLORAZIONI: Bianco o grigio

 

DIE KOLL FLEX C2TE S2 rispetta i requisiti minimi ambientali CAM in conformità a quanto stabilito dal D.M. 11/10/2017.

Resta aggiornato su novità ed offerte