Industria Calce Casertana - I nostri prodotti

ICC MASS CONDUTTIVO 2.0

MASSETTO CEMENTIZIO PRONTO

CON FIBRE METALLICHE FLESSIBILI AMORFE

AD ELEVATISSIMA CONDUCIBILITÀ TERMICA

A RITIRO CONTROLLATO E RAPIDO ASCIUGAMENTO

         

ICC MASS CONDUTTIVO 2.0 è un premiscelato a base cementizia pronto all'uso per la realizzazione di massetti radianti con elevata conducibilità termica, eccellenti caratteristiche di resistenza meccanica, velocità di indurimento ed essiccazione.

ICC MASS CONDUTTIVO 2.0 è stato appositamente studiato per realizzare massetti radianti con impianti di riscaldamento e raffrescamento incorporati. A ritiro controllato e rapido asciugamento, contiene fibre metalliche amorfe che sviluppano una elevatissima trasmissione termica. Particolarmente indicato quando si ha difficoltà nel reperimento di inerti nella corretta curva granulometrica e nelle realizzazioni o ristrutturazioni all'interno di centri storici e ovunque sussista l'impossibilità di avere appropriate aree di stoccaggio per gli inerti e i leganti. Sui massetti eseguiti con ICC MASS CONDUTTIVO 2.0 è possibile la posa di piastrelle in ceramica, pietre naturali, parquet, linoleum, PVC, moquette, ecc. Adatto anche per i massetti classici, sia desolidarizzati sia ancorati al solaio.

ICC MASS CONDUTTIVO 2.0 ha classificazione CT-C25-F5 conformemente alla norma EN 13813 Massetti e materiali per massetti e classificazione di reazione al fuoco A1fl.

CAMPI D'APPLICAZIONE

ICC MASS CONDUTTIVO 2.0 si utilizza in interni ed esterni per la realizzazione di massetti in adesione al solaio in spessori da 2 a 4 cm o, preferibilmente, galleggianti in spessori da 4 a 7 cm. Ideale per la realizzazione di massetti radianti. Per ripartire i carichi e migliorare la diffusione del calore nei massetti radianti, è fondamentale irrobustire il manufatto costipando bene la malta all'atto della posa ed è consigliato annegare al suo interno una apposita rete di rinforzo elettrosaldata zincata, mantenendo le serpentine radianti sovrastate da almeno 3 cm di massetto. ICC MASS CONDUTTIVO 2.0 si utilizza alla consistenza detta "terra umida", è lavorabile sia manualmente che meccanicamente mediante apposite attrezzature ed è pompabile direttamente al piano.

Resta aggiornato su novità ed offerte