Industria Calce Casertana - I nostri prodotti

REPAIR COLABILE R4

MALTA COLABILE AD ELEVATA FLUIDITÀ

PER IL RIPRISTINO DEL CALCESTRUZZO STRUTTURALE

E LA REALIZZAZIONE DI ANCORAGGI - CLASSE R4

         

REPAIR COLABILE R4 è una speciale malta premiscelata in polvere, a fluidità variabile in funzione dell'utlizzo, ma senza fenomeni di seprazione (bleeding), per il rinforzo strutturale del calcestruzzo mediante getto in casseri, anche con l'utilizzo di armatura integrativa. Composta da cemento Portland, aggregati selezionati e additivi specifici, sviluppa elevate prestazioni meccaniche e consente di ripristinare e consolidare zone degradate di calcestruzzo strutturale e ricostruire o ingrossare strutture in calcestruzzo armato. Impastato a consistenza superfluisa consente la penetrazione ed il conseguente riempimento di spazi difficilmente raggiungibili.

REPAIR COLABILE R4 è conforme alla normativa vigente EN 1504-3 per malte di classe R4 di tipo PCC e risponde ai principi 3 [CR], 4 [SS] e 7 [RP] definiti dalla norma 1504-9.

CAMPI D'APPLICAZIONE

Impasto a consistenza fluida: ripristino dello strato copriferro, rinforzo strutturale, ringrosso e consolidamento di manufatti in calcestruzzo. Rinforrzo con armatura integrativa di supporto.

Impasto a consistenza superfluida: ancoraggio e inghisaggio di strutture metalliche (spessore minimo 1 cm) e riempimento di spazi difficilmente raggiungibili. 

Resta aggiornato su novità ed offerte