Industria Calce Casertana - I nostri prodotti

ELASTOFLEX BICOMPONENTE

MALTA BICOMPONENTE FIBRORINFORZATA

IMPERMEABILIZZANTE E ANTICARBONATAZIONE

A ELEVATA ELASTICITÀ

   

ELASTOFLEX BICOMPONENTE è una malta impermeabilizzante elastica da applicare liquida, per l'impermeabilizzazione di terrazze, balconi, piscine e, in generale, per il contenimento di acque in spinta positiva.
Secondo la normativa vigente EN 14891 ELASTOFLEX BICOMPONENTE è un “Impermeabilizzante applicato liquido da utilizzare sotto a piastrellature di ceramica per la posa di pavimenti e rivestimenti incollati con adesivi di tipo C2 secondo EN 12004”.
Impastando ELASTOFLEX BICOMPONENTE polvere con l'additivo liquido associato (Componente B) si ottiene una malta molto scorrevole e facilmente aplpicabile con spatola americana, a pennello o a spruzzo su massetti ed intonaci cementizi, cemento armato, calcestruzzo colato o prefabbricato, vecchie pavimentazioni esistenti in ceramica, marmo o in legno, pannelli in cartongesso o in legno, superfici ferrose, ecc.

CAMPI D'APPLICAZIONE
- Impermeabilizzazione di ambienti domestici quali bagni, docce, cucine, ecc..
- Impermeabilizzazione di balconi e terrazze, anche senza la rimozione delle vecchie pavimentazioni sottostanti (purché pulite e ben ancorate).
- Impermeabilizzazione di piscine, cisterne per contenimento acqua, vasche, ecc..
- Protezione del calcestruzzo (soprattutto quando lo spessore copriferro è inadeguato) dalla carbonatazione e dagli attacchi salini dovuti, ad esempio, alla salsedine (attacchi solfatici).
- Protezione di superfici, getti e manufatti controterra o da interrare.
- Impermeabilizzazioni da spinta positiva in genere.
- Rasatura di intonaci o calcestruzzi fessurati.

Resta aggiornato su novità ed offerte