Industria Calce Casertana - I nostri prodotti

DIE KOLL C2TE ECO

ADESIVO CEMENTIZIO PROFESSIONALE AL QUARZO,

AD ALTISSIME PRESTAZIONI MECCANICHE E LAVORABILITÀ MIGLIORATA,

A SCIVOLAMENTO VERTICALE NULLO E TEMPO APERTO PROLUNGATO.

PER LA POSA DI CERAMICA, COTTO, GRES PORCELLANATO E MATERIALE LAPIDEO.

     

DIE KOLL C2TE ECO è un adesivo cementizio migliorato (C2) dotato di tempo aperto prolungato (E) con scivolamento verticale nullo (T) conforme alla norma vigente EN 12004. La conformità di DIE KOLL C2TE ECO è comprovata dai certificati ITT emessi dal laboratorio notificato MODENA CENTRO PROVE Srl.
DIE KOLL C2TE ECO è un adesivo in polvere di colore bianco o grigio, composto da cementi ad alte resistenze meccaniche, sabbie di quarzo a granulometria selezionata, resine sintetiche ed additivi speciali per soddisfare le esigenze dei professionisti della posa. Ideale per l'incollaggio ad alta resistenza di piastrelle ceramiche di ogni tipologia, in interni ed esterni, a pavimento, parete e soffitto, in ambienti ad uso civile, commerciale e industriale, anche in zone soggette a gelo. Gli additivi speciali contenuti nell'adesivo garantiscono un lungo tempo aperto (≥ 30 minuti), ampi tempi di registrazione (45 minuti circa) e un’ottima lavorabilità anche in condizioni particolarmente critiche. Impastando DIE KOLL C2TE ECO con acqua si ottiene una malta di facile lavorabilità, alta adesività e tissotropia, tale da garantire applicazioni in verticale senza colare e senza lasciar scivolare piastrelle anche di grande formato. Consente la posa dall’alto verso il basso, senza l’uso di crocette. DIE KOLL C2TE ECO è l’ideale per applicazioni particolarmente impegnative o gravose.

CAMPI D'APPLICAZIONE

Incollaggio ad alta resistenza, in interni ed esterni, di piastrelle e mosaici ceramici di qualsiasi natura, assorbenti e non (monocotture, bicotture, grès porcellanato, klinker, cotto, materiali lapidei, cartongesso, ecc.), a pavimento, parete e soffitto, in ambienti ad uso civile, commerciale ed industriale e sottoposti a traffico pesante. Idoneo per la posa su pareti tradizionali ad intonaco civile o malta cementizia, su massetti cementizi ordinari o galleggianti armati purché sufficientemente stagionati ed asciutti, su vecchie pavimentazioni esistenti (sovrapposizioni), su sottofondi con guaine impermeabilizzanti della gamma ELASTOFLEX, su pareti verniciate in interni accertandosi che la pittura sia ben ancorata, su pareti in blocchi di calcestruzzo cellulare all’interno e per la realizzazione di pavimentazioni riscaldanti. Idoneo per la posa su supporti in gesso e massetti in anidrite previo trattamento con primer ICC GRIP. DIE KOLL C2TE ECO incolla perfettamente anche pannelli isolanti in polistirene espanso o estruso e pannelli in fibre minerali (lana di roccia) od equivalenti, in pareti o soffitti. Per pose particolari consultate il nostro ufficio tecnico.

COLORAZIONI: Bianco e Grigio

 

DIE KOLL C2TE ECO rispetta i requisiti minimi ambientali CAM in conformità a quanto stabilito dal D.M. 11/10/2017.

Resta aggiornato su novità ed offerte